Santa Maria di Leuca si trova a circa 12 km da Torre Vado e costituisce uno dei luoghi più visitati della Puglia.

Non si può venire nel Salento e non fare una visita a questa cittadina posta all’estremo lembo della Penisola Salentina dove si concentrano tutte le bellezze di questo territorio.Santa maria di Leuca

Quando si arriva a Leuca si comprende il perché di tanta magia e tanta popolarità intorno al suo nome; da Torre Vado, una splendida litoranea costeggia un paesaggio unico dove la costa alta cade a picco sul mare creando degli scenari veramente unici come quello della grotta delle TRE PORTE , posta quasi all’ingresso per Leuca.

Da Punta Ristola comincia la splendida baia che racchiude la Bianca e splendente Leuca, con le sue case e le sue ville ottocentesche, fino a Punta Meliso dove domina il famoso Faro di Santa Maria di Leuca e dove si trova la Basilica della famosa Madonna di Leuca, venerata da secoli .

In questo autentico gioiello del Salento si possono trovare , alberghi, pensioni, resort, villaggi turistici, splendide ville attrezzate, case vacanza, affittacamere, bed and breakfast, ristoranti , pizzerie, gelaterie, caffetterie, locali trend , disco pub ecc. Si possono affittare appartamenti e case private , si possono fare escursioni alle grotte che sono delle vere meraviglie della natura. Altre Info su www.leuca.info .